Sei sul sito archeologico di Acquedotto Pugliese clicca sul logo in alto a sinistra per visitare il nuovo sito.









In primo piano

 

L'Acquedotto
Il mensile gratuito che racconta il viaggio dell'acqua

MyAQP aggiorna
Iscriviti alla news letter di Acquedotto Pugliese




loghi_media    FacebookTwitterLinkedinYoutube

Lunedì 21 novembre, alle ore 17,00, presso il Palazzo dell'Acquedotto Pugliese di Via Cognetti, 36, a Bari, si inaugura la mostra dei progetti realizzati nell'ambito del concorso “Acqua di rubinetto: disegna la tua etichetta”, rivolto agli allievi delle Accademie di Belle Arti di Puglia, con l’obiettivo di promuovere l’utilizzo dell’acqua di rubinetto: l’acqua salubre che l’azienda idrica regionale distribuisce a oltre quattro milioni di cittadini.

Una sezione sulla storia dell’acqua in Puglia, fa da cornice all'esposizione dei lavori realizzati dagli studenti. Il pubblico entra, così, concretamente nella storia e nel mondo di Acquedotto Pugliese, attraverso una galleria di immagini storiche e l’esposizione di apparecchiature d’epoca, tra cui la riproduzione di un laboratorio chimico risalente agli anni trenta. 

In collaborazione con Utilitalia e Ape (Acqua Pubblica Europea, l’Associazione che raggruppa i principali gestori pubblici dell’acqua d’Europa), AQP presenta, altresì, una ricca rassegna di bottiglie, etichette e altro materiale di promozione delle più importanti aziende di gestione dell’acqua pubblica italiane ed estere: Acea, Lario Reti Holding, Publiacqua, Gori, Acquedotto Lucano, Metropolitane Milanesi, Eaux de Vienne, Eau de Strasbourg, Eau de Geneve, Eau de Paris, Hydrobru di Bruxelles,  solo per citarne alcune.

Nel corso dell'evento verranno premiati i lavori più significativi delle Accademie. 

La mostra, che rimarrà aperta sino al 21 dicembre, è visitabile tutti i giorni, compresi sabato e domenica, dalle ore 10:00 alle ore 12:00. Dal lunedì al giovedì è accessibile anche nel pomeriggio, dalle ore 15:00 alle ore 17:00. 


Image


Invia ad un amico
Stampa